Per svolgere attività sportiva nel centro è obbligatorio un certificato medico



Corso di Nuoto

Vincere la paura dell'acqua, imparare gli stili, perfezionare la propria tecnica,
sono solo alcuni degli obiettivi che puoi raggiungere con un corso di nuoto.
Durante tutta la giornata i nostri istruttori FIN danno vita a corsi a numero chiuso costruiti in base al livello tecnico sia per bambini che per adulti
Nuoto Libero

La libertà di poter nuotare come e quando si vuole.
L'ideale per chi non vuole o non può seguire un corso di nuoto
ORARI
Acqua Aerobica

una delle attività più efficaci e con meno controindicazioni in assoluto. 
Aiuta a bruciare calorie, a riattivare la circolazione e a diminuire cellulite ed inestetismi della pelle.
Svolta sia in acqua bassa che in acqua alta con l'ausilio di galleggianti è adatto anche a chi non è particolarmente acquatico.
ORARI
Hydrobike

svolta con l'acqua che arriva al busto, l'hydrobike è adatta sia agli uomini che alle donne nonché persone con necessità riabilitative.
Aiuta a ridurre lo strato adiposo soprattutto sulle gambe ed i fianchi.
ORARI

Acqua... fonte di vita

Nuoto Superbaby

attività che si svolge in una vasca apposita disinfettata ad ozono che offre il giusto comfort per i bimbi dai 6 mesi ai 3 anni che, accompagnati da un genitore, potranno mantenere e sviluppare l'acquaticità caratteristica dei nascituri, in totale sicurezza sotto la supervisione di un'insegnante qualificato.
ORARI
Nuoto Baby

corsi per bambini dai 3 ai 5 anni.
Classi a numero chiuso guidate da istruttori e tecnici FIN in cui i bimbi avranno la possibilità di approcciare ad un percorso natatorio che, attraverso il gioco, fornirà agli alunni gli strumenti per imparare ad amare l'acqua in totale sicurezza, apprendendo da subito le basi del nuoto con esercitazioni di esplorazione orizzontale e verticale dell'ambiente acquatico.
Ginnastica Antalgica

"Un corpo immerso in un liquido riceve una spinta verso l'alto pari al peso del volume del liquido spostato, ciò determina l'effetto di alleggerimento del corpo immerso."
Archimede

La ginnastica antalgica in acqua è una attività a basso impatto che permette a tutte le persone che, per varie patologie hanno impedimenti motori, di svolgere un’attività fisica idonea attraverso il rilassamento e il rinforzo dolce. È indicata alle persone che per problematiche osteo-articolari, in particolare vertebrali, presentano patologie che sconsigliano la pratica di attività di fitness ad alto impatto. L’acqua risulta essere la migliore alleata poiché le articolazioni non subiscono nessuna sollecitazione e l’ambiente acquatico favorisce il rilassamento.
I movimenti devono essere lenti ed ampi; è fondamentale il controllo della postura durante l’esecuzione degli esercizi anche attraverso la respirazione.
Il percorso è finalizzato a: 
• migliorare la mobilità 
• alleviare i dolori articolari
• migliorare la rigidità muscolari
• produrre effetti rilassanti sul corpo o la mente

Il percorso consiste in 2 sedute settimanali della durata di circa 1 ora ciascuna. Le lezioni prevedono degli esercizi leggeri e movimenti controllati in acqua che vengono svolti dietro indicazione dell’istruttore che è immerso in acqua insieme ai partecipanti. La temperatura dell’acqua è di 32°C e risulta essere piacevole in tutti i periodi dell’anno. Non occorre saper nuotare perchè gli esercizi vengono svolti in acqua bassa, circa 120-130 cm, o con l’ausilio di cinture galleggianti.

ORARI
Nuoto Premaman

indicato a partire dalla decima settimana, offre grandi vantaggi nel controllo dei disturbi tipici della gravidanza e favorisce l'ossigenazione del feto senza affaticarlo, grazie all'azione antigravitazionale dell'acqua.
Seguite da un' istruttrice specializzata, le future mamme potranno prepararsi fisicamente e psicologicamente all'evento della nascita, continuando a fare sport fino in prossimità del parto. 
ORARI

Share by: