Per svolgere attività sportiva nel centro è obbligatorio un certificato medico

 

N.B.: La direzione si riserva il diritto di annullare le lezioni con meno di 3 persone.


Discipline Olistiche

Pilates
corsi pilates


È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi.

ORARI
Posturale
ginnastica posturale


La ginnastica posturale è una metodica fisioterapica che mira, attraverso esercizi specifici attivi e passivi anche di tipo respiratorio, a riallineare la posizione del corpo nello spazio, lavorando principalmente sull’allungamento delle fasce muscolari retratte e si propone di insegnare come fare “movimento” anche nel caso in cui, particolari condizioni, ne alterino la funzionalità.


ORARI

Tonificazione

Total Body


Allenamento che mira al coinvolgimento dei principali gruppi muscolari. Si avvale dell'utilizzo di semplici attrezzature come step, elastici, pesetti o palla medica.

Il total body migliora la flessibilità muscolare, la resistenza, l'equilibrio e la postura, è efficace per dimagrire, tonificare ed è un ottimo allenamento cardiorespiratorio.

ORARI
ABS


L’ABS è una disciplina aerobica incentrata sull'allenamento della parte superiore del corpo (ABS: Addominali-Braccia- Spalle). Nel corso della lezione possono essere utilizzati diversi attrezzi come lo step, piccoli elastici, bilancieri, ecc.

ORARI
Pump
tonificazione muscolari


Si tratta di una disciplina completa che fa muovere ogni parte del fisico attraverso una serie di esercizi in sala pesi come squat, affondi, trazioni e sollevamenti a ritmo di musica. E' particolarmente consigliata per chi vuole perdere peso, tonificare i muscoli, rinforzare le articolazioni e migliorare la resistenza fisica. Non solo, la parte aerobica della disciplina aiuta la mente a rilassarsi e quindi a combattere lo stress.

ORARI

Potenziamento Muscolare

Ginnastica Funzionale
 


L’allenamento funzionale mira al potenziamento di varie caratteristiche quali forza, equilibrio, resistenza, propriocezione, agilità, flessibilità, coordinazione, coinvolgendo contemporaneamente più distretti muscolari e più articolazioni, e lavorando allo stesso tempo su vari piani ed assi.

si avvale del carico naturale del proprio corpo e di attrezzi caratterizzati da estrema semplicità come funi, palle mediche, kettlebells, sbarre per trazioni, pedane pliometriche, manubri, bilancieri, sacchi di sabbia, elastici, corde per saltare, tavolette propriocettive.

ORARI
Cross Training


Il Cross Training è un programma di allenamento trasversale che si propone come obiettivo quello di rafforzare tutte le componenti fisiche come la forza, la forza resistente, la capacità cardiorespiratoria e l'equilibrio attraverso l’utilizzo di esercizi di natura diversa, sia aerobici che anaerobici.

Il Cross Training risulta adatto a tutti poiché i programmi di allenamento proposti sono completamente scalabili e modulabili in base al livello di preparazione fisica e agli obiettivi che ci si propone di raggiungere.

ORARI

A Ritmo di Musica

Zumba


Zumba è una festa, un nuovo modo di fare fitness. Lezione dinamica, emozionante, a ritmo di musica latina, basata su lavoro aerobico, è una combinazione di ritmi veloci e bassi che tonificano il corpo. Vengono coinvolti glutei, gambe, braccia, addome e soprattutto il muscolo piu importante, il cuore!

Ti fa divertire
Brucia 1000 calorie l’ora
È un ottimo lavoro cardiovascolare a basso impatto

Adatto a tutti…uomini, donne e bambini!

ORARI

Piloxing


Se sei stanca di pedane, cyclette e step, esiste un nuovo modo di rimanere in forma grazie ad un allenamento ad alta intensità. Si chiama Piloxing e unisce la potenza e la velocità nasce dall’unione di Pilates e Boxe, con una aggiunta di musica e ritmo per rendere il tutto più energico e divertente. Un allenamento cardio unico nel suo genere che permette di bruciare fino a 900 calorie in un ora senza neanche accorgersene.


ORARI

Cardio Fitness


Walking


60 minuti di lavoro aerobico mirato al consumo di grassi, al potenziamento muscolare e alla resistenza cardiovascolare in modo efficace ed intelligente. È per eccellenza l’attività preparatoria a tutte le attività cardiovascolari. Adatto a tutte le età, studiato per rispondere alle esigenze di ogni individuo, utilizzando tutte le tecniche di camminata, dalla più soft alla più impegnativa.

ORARI

Walking Circuit

lavoro aerobico a circuito estremamente completo che unisce i benefici del walking a quelli di rowing e spinning
ORARI

Spinning


Lo spinning è un'attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa. Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l'ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo della pedalata.  Le lezioni hanno una durata di massimo 50 minuti e producono un ottimo allenamento con un altissimo dispendio calorico migliorando non solo la potenza e la capacità lattacida ma anche il lavoro degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio.

ORARI
Share by: